Licia Cagnoni, esperta chef di cucina e rinomata food stylist, si è rivolta a Brand Idea per essere affiancata nel lancio di un nuovo prodotto e per l’ideazione di tutta la relativa strategia e immagine del nuovo brand: le Sbrisoline. Brand Idea ha accompagnato Licia a tutto campo, grazie ad un attento studio del prodotto e dei possibili competitor. Il team ha realizzato il nuovo logo, visual identity e sito web, utilizzando uno stile grafico e una palette colori che ben rispecchia le caratteristiche del prodotto e il carattere della Chef. Grande attenzione è stata riservata all’ideazione del packaging, che doveva trasmettere autenticità e artigianalità, si è optato dunque per una soluzione che mostrasse nella sua integrità il prodotto, dando vita ad una confezione dal gusto elegante e raffinato. Per rendere completo il supporto del lancio prodotto Brand Idea si è occupata inoltre della progettazione del sito web, con lo scopo di raccontare a pieno i valori distintivi che contraddistinguono le Sbrisoline e i suoi possibili utilizzi grazie alla sezione dedicata alle ricette. Per permettere a Licia di raccontare ad ampio raggio i propri prodotti e raggiungere il target d’interesse è stata delineata una strategia social su Facebook e Instagram, inclusiva della strategia media per la sponsorizzazione ADV dei contenuti.
Branding, Packaging, Website, Social & ADV
Licia Cagnoni – Parma