top of page

Monica Costa Parrucchieri, rinomato salone di hair care di Parma, sceglie di trasformarsi in Costa – Parma. Un’evoluzione totalmente guidata e supportata dal team di Brand Idea, tramite la realizzazione di una rinnovata Visual Identity, studiando ex novo la palette colori, il logo e tutto il materiale printed coordinato. Nell’ideazione del logo il nostro team di creativi si è ispirato al boccolo di un’acconciatura elegante che rappresenta la lettera “S” in “Costa”. Oltre alla definizione della nuova immagine coordinata sono stati prodotti listini, poster, cartellonistica e biglietti da visita. Un approccio globale per conferire continuità ed immediata riconoscibilità attraverso ogni dettaglio del salone. A completare è stato progettato ed ideato un sito internet, perfetta vetrina digitale del salone e dei servizi proposti. L’obiettivo comunicativo di Costa - Parma, infatti, non era solo di proporre trattamenti stilistici, ma di valorizzare la qualità dei propri trattamenti di hair-care, improntati sul benessere di cute e lunghezze. Grazie al supporto digitale a 360°, completo di gestione social e attraverso strategie ADV mirate, Brand Idea sta diffondendo i valori del salone in modo immediato.

Identity, photo & video, packaging, printable, ADV, social

Monica Costa

2020 -