Fiamma Scarlatta è un concept completamente nuovo sul mercato, un marchio che nasce dal desiderio di creare una pizza fresca di alta qualità che possa essere cotta direttamente a casa e gustata ogni giorno. Una pizza artigianale con materie prime semplici e ingredienti genuini di elevata qualità. Brand Idea ha accolto la sfida di Fiamma Scarlatta di ideare a tutto tondo una strategia di branding completa: visual identity, definizione del tone of voice, progettazione del sito web e dell’app mobile, packaging e sviluppo di tutti i materiali di comunicazione online e offline. Il negozio fisico è stato concepito come una vera e propria boutique, con l’obiettivo di comunicare l’elevata qualità dei prodotti. Affiancati da un team di architetti il team di Brand Idea ha seguito ogni fase di sviluppo del design dello store. A completare è stato progettato e realizzato il packaging dei prodotti, così come tutto il materiale printed. Per valorizzare ogni aspetto aziendale la il team social si è occupato di curare a 360° la comunicazione multicanale, strutturando un piano editoriale per i social network comprendente video, animazioni, illustrazioni e realizzando set fotografici per fornire al cliente una vasta proposta di creatività da cui attingere per i propri canali social.
Branding, packaging, website, social, ADV
Fiamma Scarlatta
2020






