

Fiamma Scarlatta è un concept completamente nuovo sul mercato, un marchio che nasce dall’idea di creare una pizza fresca di alta qualità che possa essere cotta direttamente a casa e gustata ogni giorno. Una pizza artigianale fatta da materie prime semplici e ingredienti genuini di elevata qualità.
Il progetto pilota prende forma a Parma per poi diffondersi in Svezia e Slovenia. Abbiamo curato la strategia di branding a 360°: visual identity, definizione del tone of voice, progettazione del sito web e dell’app mobile, packaging e sviluppo di tutti i materiali di comunicazione online e offline.

#a5ced8
R 165 G 206 B 216
C 40% M 7% Y 15% K 3%
#c91624
R 201 G 22 B 36
C 15% M 100% Y 90% K 3%
#343333
R 52 G 51 B 51
C 0% M 0% Y 0% K 93%
#ffffff
R 255 G 255 B 255
C 0% M 0% Y 0% K 0%

Il negozio fisico è stato concepito come una vera e propria boutique, proprio per comunicare l’elevatissima qualità dei prodotti, l’artigianalità e l’estrema competenza nella preparazione del prodotto. Abbiamo seguito ogni fase di sviluppo del design in collaborazione con un team di architetti.
Point of sales





Il packaging è stato ideato e realizzato per evidenziare le caratteristiche del prodotto mostrando la pizza e gli ingredienti presenti, esaltandone la natura artigianale e non industriale.
Pack & Print






Abbiamo infine curato la comunicazione multicanale, strutturando il piano editoriale per i social network con video, animazioni, illustrazioni, realizzando set fotografici dedicati.

Digital & Social





Per i contenuti più rilevanti abbiamo ideato campagne a pagamento ad hoc per social, TV e radio con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenti e accrescere la notorietà del brand.
