Arborea, il più importante produttore sardo di formaggi, latticini e derivati a base di latte vaccino, si è rivolto a Brand Idea per realizzare una serie di video ricette destinate al mercato estero, in particolare cinese e americano. Il team di Brand Idea si è occupato di tutti gli aspetti tecnici e creativi della gestione dello shooting, a partire dal lavoro di sceneggiatura e regia.
Obiettivo dello shooting avere dei contenuti multimediali che puntassero a creare coinvolgimento e immedesimazione nello spettatore, questo attraverso l’utilizzo di un ambientazione casalinga, riuscendo così a rappresentare con immediatezza la semplicità di utilizzo del prodotto. Nel video viene utilizzato lo slogan “easily can used by anyone", a sottolineare la versatilità e praticità del prodotto, facile da utilizzare da chiunque per la realizzazione di ricette prelibate come l’iconico Tiramisù al Mascarpone. Tutti i materiali prodotti sono stati studiati in funzione di una strategia visiva ben definita, creando contenuti facilmente declinabili su tutte le piattaforme social del brand.
Video shooting
Arborea
2021








